Panorama Funivia e Monte Baldo

Funivia e Monte Baldo

 

Quattro passi fra le nuvole, in una straordinaria terrazza naturale
 

La Funivia di Malcesine consente di raggiungere facilmente il Monte Baldo sia nella stagione invernale che estiva. Si tratta di uno degli impianti in assoluto più all’avanguardia del mondo: veloce, comoda e dotata di ampie cabine rotanti, che offrono la straordinaria possibilità di ammirare il panorama da ogni angolazione, volgendo lo sguardo ora al Lago, ora alle montagne. È così possibile raggiungere in pochi minuti i 1800 metri di altezza, dove la vista è, ancora una volta, un sogno: le cime, per gran parte dell’anno innevate, delle Alpi fino alle dolci pianure e al Lago, dove i colori del cielo si fondono con quelli dell’acqua.
 

Una volta raggiunto il Monte Baldo - 2218 mt di altezza – ci troviamo di fronte a uno scenario stupendo e ricco di risorse in ogni periodo dell’anno.
 

La dorsale principale ha come confini la pianura a sud che comincia a Caprino Veronese, a ovest il Lago di Garda, a nord la valle che unisce Rovereto a Nago-Torbole e a est la Vallagarina. La catena maggiore è formata dal Monte Baldo e dal Monte Altissimo. Le cime sono le Creste di Naole (1660 m), il crinale di Costabella (2062 m), il Coal Santo (2072 m), la vetta delle Buse (2154 m), cima Sascaga (2134 m), punta Telegrafo (2200 m), punta Pettorina (2191 m), cima Valdritta (2218 m), cima del Longino (2180 m), cima Pozzette (2128 m), Dos della Colma (1830 m) e l’Altissimo (2078 m).
 

Anello di congiunzione tra le Alpi e il Mediterraneo, il Monte Baldo è anche denominato “Giardino d’Europa”. Il clima del Lago rende infatti l’ambiente naturale molto variegato: rocce, macchia mediterranea e pascoli verdi. La sua posizione, tra il fiume Adige e il Lago di Garda, lo rende ricchissimo di reperti geologici e preistorici.
 

Trekking e Nordic Walking, parapendio, mountain bike, sci, ciaspole, snowboard, alpinismo, oltre all’osservazione di minerali e delle specie botaniche più varie: sul Monte Baldo si può svolgere davvero ogni tipo di attività e a tutti i livelli, grazie anche a una perfetta organizzazione e a strutture all’avanguardia. Per gli appassionati delle evoluzioni, inoltre, è a disposizione il Baldo Snowpark, attrezzato con un materasso di caduta dolce, che offre divertimento in tutta sicurezza.
 

Prenota subito una camera all’Hotel Val di Sogno

Via Val di Sogno 16
37018 Malcesine (VR)
info@hotelvaldisogno.com

Tel. +39.045.7400108
Fax +39.045.7401694

TI INTERESSANO LE NOSTRE OFFERTE?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter