Informazioni

Informazioni

DOV’È SITUATO L’HOTEL?

L'Hotel Val di Sogno si trova a circa due chilometri a sud dal centro di Malcesine, nella località chiamata proprio Val di Sogno, a nord-est del Lago di Garda (regione Veneto, Provincia di Verona), alle pendici del Monte Baldo.
Non si trova sulla strada principale, ma direttamente sulle sponde del lago in Via Val di Sogno 16.
Coordinate satellitari: Latitudine 45° 44’ 51.23’’ N + Longitudine 10° 47’ 38.26.
Vedi link http://www.hotelvaldisogno.it/dove-siamo
 

COME VI RAGGIUNGIAMO?

In macchina, in aereo (Verona, Bergamo, Brescia, Milano, Treviso, Venezia e poi transfer in hotel via taxi, bus navetta, autobus di linea) o in treno (stazione di Rovereto a Nord, Peschiera o Verona a sud e poi transfer in hotel via taxi, bus navetta, autobus di linea), in corriera fino alla fermata di Val di Sogno-Croce Rossa (200 metri dall'entrata dell'Hotel), col traghetto fino a Malcesine (poi transfer in autobus o taxi).
 

C’È IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA DALL’AEROPORTO? E DALLA STAZIONE DEI TRENI?

Si, per gli aeroporti di Verona, Brescia e Bergamo è previsto il trasferimento con il bus navetta fino alla fermata delle corriere a Val di Sogno (circa 200 metri dall’ingresso dell’Hotel).
Per altri aeroporti è possibile prenotare un transfer via taxi privato.
Dalle stazioni dei treni di Rovereto, Peschiera e Verona Porta Nuova è previsto il trasferimento con il bus navetta fino alla fermata delle corriere a Val di Sogno (circa 200 metri dall’ingresso dell’Hotel); è possibile anche prenotare un transfer via taxi privato o usufruire delle corriere del servizio pubblico.
Questo servizio va prenotato almeno 5 giorni lavorativi precedenti all'arrivo/partenza per questioni organizzative con l'agenzia di trasporto.
 

L’HOTEL È SITUATO IN POSIZIONE TRANQUILLA?

Sì, l'Hotel Val di Sogno è posto in un'area tranquilla lontano dal centro di Malcesine (circa 2 chilometri) nella frazione di Val di Sogno. L'edificio si trova sulle sponde del lago quindi non sulla strada principale.
 

QUANTO DISTA L’HOTEL DAL CENTRO DI MALCESINE?

L’Hotel Val di Sogno si trova a due chilometri a sud dal centro storico di Malcesine, raggiungibile con una bella passeggiata sul lungolago (circa 20 - 25 minuti seguendo il percorso pedonale Val di Sogno – Lido Sopri – lungolago – Via Roma che è illuminato nelle ore serali/notturne); col servizio Turistic Bus messo a disposizione dal Comune di Malcesine (bus navetta attiva ogni ora dalle 8.00 alle 23.00 o 24.00 in alta stagione); con la corriera di linea 483 - 484 (giornaliero) e/o con la propria automobile (5 minuti circa - a Malcesine ci sono 3 grandi parcheggi disponibili).
 

QUANTO DISTA DALLA SPIAGGIA? E' PRIVATA?

L'Hotel Val di Sogno si trova direttamente sulla sponda del lago: non ci sono strade di mezzo. Basta scendere i pochi scalini che congiungono terrazza e giardino all’area esterna e si è già in spiaggia.
Nel Comune di Malcesine le spiagge sono di demanio pubblico, quindi non abbiamo la spiaggia privata, ma il giardino con sdrai ed ombrelloni (non trasportabili in spiaggia) sì.
 

C'È LA CONNESSIONE INTERNET?

Tutte le stanze e le aree comuni dell'Hotel Val di Sogno sono dotate di connessione ad internet WI-FI. La rete purtroppo è lenta, ma usufruibile.
Per accedere è necessario collegarsi alla nostra rete e inserire la password disponibile dopo il check-in alla reception. Il servizio è gratuito.
 

SI ACCETTANO CANI O ALTRI ANIMALI DOMESTICI?

No, all'Hotel Val di Sogno non vengono accettati animali.
Neppure nella zona ristorante.
 

LE CAMERE HANNO IL BALCONE? SI VEDE IL LAGO?

Tutte le stanze dell'Hotel Val di Sogno hanno il balcone (con sedie e tavolino) con vista sul lago. Alcune stanze hanno vista diretta, altre vista parziale (dipende dalla categoria vedi dettagli camere su http://www.hotelvaldisogno.it/camere-suite), ma tutte sono verso il lago. Non ci sono camere che danno sulla strada.
 

C'È IL PARCHEGGIO?

Si, l'Hotel Val di Sogno mette a disposizione gratuitamente un posto auto nel parcheggio all'interno dell'area dell'Hotel ed un garage con 10 posti auto (non prenotabili) al cui interno c’è un angolo per deposito mountain-bike, surf e altra attrezzatura sportiva.
Il servizio è naturalmente gratuito.
 

C'E' IL RISTORANTE?

Si, all'Hotel Val di Sogno c'è il ristorante.
Già rinnovato con un menu fresco e moderno per il servizio del pranzo nel 2016 (dalle ore 12.15 alle ore 14.00 – ultima ordinazione), dal 2017 disponibile anche la sera.
Dettagli su quest'ultimo servizio disponibili da marzo 2017.
 

C’È IL BAR?

Sì, all'Hotel Val di Sogno c'è il bar; aperto dalle 10.00 di mattino fino alle 23.00 sia per i residenti che non. In bassa stagione si chiude alle 22.30.
 

C'È LA SPA O CENTRO BENESSERE?

All'Hotel Val di Sogno non c'è la classica SPA con massaggi e trattamenti di bellezza. Siamo convenzionati col Centro Benessere Dahlila che dista solo 150 metri dall'Hotel.
NOVITA' 2017 = ZONA WELLNESS esclusivo per i nostri ospiti con un supplemento la piccola ma attrezzata palestra, la zona relax con parete di sale, il percorso emotional docce e sauna.
Dettagli su quest'ultimo servizio disponibili da marzo 2017.
 

C'È LA PISCINA?

Sì, all'Hotel Val di Sogno c’è una piscina esterna (altezza/profondità 1,30 m., larghezza 7 m., lunghezza 12 m.) riscaldata nei mesi più freddi (circa 24 – 26°C) con annessa zona per bambini (altezza/profondità 0,50 m., larghezza 2,5 m., lunghezza 4 m.) e una vasca idromassaggio.
E' aperta in bassa stagione dalle ore 10.00 alle ore 18.30, in media/alta stagione dalle 8.00 alle 19.00 Non disponiamo di piscina interna.
Il servizio è naturalmente gratuito.
 

C'È L'ASCENSORE?

Sì, l'Hotel Val di Sogno mette a disposizione due ascensori, uno dei quali grande ed adeguato a persone in sedie a rotelle o bambini in carozzina.
 

C'È L’ARIA CONDIZIONATA?

Tutte le stanze, così come la sala da pranzo, sono dotate di aria condizionata.
L’apparecchio è controllato da una centralina generale regolabile dal personale della Reception secondo le normative di salute vigenti ed il protocollo ecosostenibile a cui aderiamo. Nei periodi più freddi (per es. aprile, ottobre) funge anche da riscaldamento (aria calda).
Il servizio è naturalmente gratuito.
 

A CHE ORA SI PUÒ AVERE LA STANZA?

Le stanze sono a disposizione dei clienti a partire dalle ore 15.00 del giorno di arrivo.
Si può tranquillamente arrivare prima, espletare le formalità di check-in, depositare il bagaglio e usufruire dei servizi dell'albergo fino a quando la camera non sarà pronta. Chiediamo gentilmente di informare la Reception qualora si prevedesse di arrivare dopo le ore 18.00 telefonando allo 045.7400108.
 

A CHE ORA È IL CHECK OUT?

Il giorno della partenza vi si chiede cortesemente di saldare il conto e lasciar libere la camera entro le ore 11.00 per poterla preparare per gli ospiti in arrivo.
E' possibile richiedere un late check out ma sarà confermato solo il giorno di partenza previa disponibilità e supplemento (minimo 50.- Euro).
Potrete continuare a usufruire degli altri servizi dell'hotel (parcheggio, bar, ristorante, piscina, ecc.) anche dopo aver lasciato la stanza.
 

SI PUÒ FUMARE?

No, in tutte le Stanza dell'Hotel Val di Sogno non è consentito fumare.
I fumatori possono usufruire del balcone (ogni stanza ne è dotata) e delle aree all'aperto (entrata coperta, terrazza, giardino).
In caso di maltempo è a disposizione la saletta fumatori vicino alla Reception.
 

COSA C'È IN CAMERA?

Ogni camera offre: servizi privati (doccia, lavello, gabinetto e bidet - solo in due camere categoria Elegance Superior e nella Suite è disponibile la vasca da bagno con doccia) con asciugamani ad uso interno, asciugacapelli, set di cortesia, scatola con fazzoletti, specchio per trucco; letto con couverture a lenzuolo matrimoniale e piumini singoli (possibilità anche di due letti separati), comodini con luci per lettura, armadio, cassaforte, porta-valige, specchiera, scrivania con luce, sedia, telefono, televisore con canali in lingua straniera, frigo (non-minibar), cartellina con informazioni sull'hotel e mappa di Malcesine, aria condizionata, borsa da spiaggia con teli per uso esterno e ciabattine.
Su richiesta si forniscono anche accappatoi.
La connessione WI-FI è disponibile in tutte le stanze ed è gratuita.
Tutte le camere hanno balcone verso il lago con sedie e tavolino.
Solo le camere categoria Splendid Front Lake, Splendid Plus, le Junior Suite Panorama e Romantica e la Suite Bellavista dispongono anche di sdraio ed ombrellone.
 

COME SONO FATTI I LETTI?

Le nostre stanze sono tutte doppie; i letti sono due sommier queen-size (90x200 cm) uniti da lenzuolo matrimoniale. E’ pertanto possibile avere anche due letti singoli.
Solitamente usiamo due piumini singoli (come è consuetudine in Alto-Adige, regione di provenienza della nostra famiglia), ma a richiesta, prepariamo il letto anche con lenzuola e coperta.
 

COM'È LA COLAZIONE? A CHE ORA È?

Serviamo una colazione di tipo continentale a buffet: caffè, espresso, cappuccino, latte macchiato, latte caldo o freddo (intero, parzialmente scremato, di soja), cioccolata calda, the e infusi vari, succhi di frutta, acqua naturale o frizzante; pane di diversi tipi (panini, anche senza glutine, o pane a fette da tostare a vostro piacimento), croissant, dolcetti, burro, marmellate di vari tipi (anche dietetica), miele, Nutella, Philadelphia...; affettati vari (salumi e formaggi), frutta e verdure fresche, cereali di vario genere, yogurt naturale e alla frutta, uova sode o strapazzate con pancetta e altro ancora.
La colazione è servita dalle 07.30 alle 10.00.
In caso di necessità e previo accordi con la reception entro le ore 18.00 del giorno prima, è naturalmente possibile anche avere una piccola colazione al sacco per chi parte prima.
 

SI PUÒ FAR COLAZIONE FUORI/IN TERRAZZA?

La colazione viene preparata in sala da pranzo per motivi organizzativi ed igienico-sanita.
Tempo permettendo, si può comunque usufruire di una parte della terrazza anche per la colazione.
 

FATE SOLO CAMERA E COLAZIONE?
C'È ANCHE LA MEZZA PENSIONE O LA PENSIONE COMPLETA ?

Dal 2017 l'Hotel Val di Sogno offre solo B&B (pernottamento con prima colazione a buffet inclusa).
E' comunque possibile optare per pranzo e cena in albergo poichè abbiamo il nostro Ristorante à la carte a disposizione.
All'Hotel Val di Sogno la colazione viene servita in sala dalle 7.30 alle 10.00.
Il Ristorante à la carte è aperto per pranzo dalle 12.14 alle 14.00.
Un selezionato light lunch menu è disponibile dalle 14.00 alle 15.00.
La cena viene servita in sala dalle 19.00. Dettagli su quest'ultimo servizio disponibili da marzo 2017.
 

CHE SERVIZI OFFRE L'HOTEL?

L'Hotel è un confortevole quattro stelle - dal 2015 segnalato come categoria Superior dalla Camera di Commercio di Verona - rimodernato negli ultimi anni e offre i seguenti servizi:

  • camere doppie non fumatori con servizi privati, balcone e vista lago
  • parcheggio gratuito
  • connessione Wi-Fi gratuita
  • servizio transfer da aeroporti e stazione ferroviarie più vicini
  • piscina esterna riscaldata
  • ampio giardino con zona delimitata per sdrai e ombrelloni
  • ristorante con menù a la Carte per pranzo e cena
  • bar con terrazza vista lago
  • sala lettura con divani e poltroncine con libri, riviste, guide e depliant sulle varie attrazioni del lago di Garda
  • saletta polifunzionale con riviste e libri in lingua italiana e straniera da prendere in prestito, PC con connessione ad internet, guide e depliant sulle varie attrazioni del lago di Garda
  • NOVITA' 2017 = esclusiva zona relax con parete di sale, sauna, percorso docce emotional, palestra
  • tavolo da biliardo, a disposizione dalle 8.30 alle 22.30 al costo di 5.- Euro all’ora
  • pedalò al costo di 10.- Euro all’ora
  • boa a noleggio e pontile per attracco barche
  • freccette, tavolo da ping-pong esterno e al coperto, giochi in scatola
  • su prenotazione e a pagamento: campo da tennis (200 metri dall'Hotel), massaggi e trattamenti di bellezza al Beauty Center Dahlia (appena 150 metri dall'Hotel)
  • informazioni sulle vicine scuole/club/associazioni per attività di vela, surf, kite, sub, canoing, tennis, golf, bike, paragliding, arrampicata, ecc.
  • informazioni e collaborazione con le agenzie locali per organizzare visite guidate alle città d’arte (es. Verona, Mantova, Venezia, ecc.) ed al territorio (es. Lago di Garda, Dolomiti, Strada del Vino, ecc.)
  • informazioni e prenotazione biglietti per la stagione lirica all’Arena di Verona con o senza bus transfer
  • informazioni per itinerari in macchina o a piedi, orari di musei, funivia del Monte Baldo, battelli e corriere, prenotazione di quotidiani, servizio di fax
  • prenotazione taxi
  • acquisto di cartoline e/o francobolli
  • altro ancora

SE CANCELLO LA MIA PRENOTAZIONE, DEVO PAGARE UNA PENALE?

Nella spiacevole circostanza in cui dobbiate rinunciare al vostro soggiorno all'Hotel Val di Sogno, siete pregati di contattarci quanto prima T 045.7400108.
Una successiva comunicazione scritta è comunque gradita.
Confidiamo nella vostra comprensione nel dover applicare dei costi di cancellazione per la perdita che anche noi subiamo in caso di no-show o annullamento del soggiorno. Per ogni singola prenotazione viene chiaramente descritta la cancellation policy che applichiamo per quella determinata prenotazione; le cancellation policy sono molteplici e variano a seconda della durata del soggiorno, della categoria della camera, in sostanza possono differenziarsi e sono personalizzate per ogni prenotazione.
In termini generali, queste sono comunque le nostre direttive, valide solo se non ci altre conferme scritte:

1. Per prenotazioni fino a 3 pernottamenti
- dal giorno di prenotazione fino a 22 giorni prima della data di arrivo chiediamo un indennizzo per costi di lavorazione pari a 35.- Euro per ogni camera prenotata.
- tra 21 e 14 giorni prima dell'arrivo il costo è pari a 70.- Euro per ogni camera prenotata.
- tra 13 e 7 giorni prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa della prima notte per ogni camera prenotata.
- tra 6 e 1 giorno prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa delle prime due notti per ogni camera prenotata.
In caso di cancellazione il giorno di arrivo, arrivo posticipato o partenza anticipata, verrà richiesto il pagamento dell'intero soggiorno per ogni camera prenotata. In caso di cambiamento di periodo di soggiorno si valuterà di volta in volta con la responsabile dell'ufficio prenotazioni la procedura da adottare.

2. Per prenotazioni da 4 a 6 pernottamenti
- dal giorno di prenotazione fino a 22 giorni prima della data di arrivo chiediamo un indennizzo per costi di lavorazioni pari a 50.- Euro per ogni camera prenotata.
- tra 21 e 14 giorni prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa della prima notte per ogni camera prenotata.
- tra 13 e 7 giorni prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa delle prime due notti per ogni camera prenotata.
- tra 6 e 1 giorno prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa delle prime tre notti per ogni camera prenotata.
In caso di cancellazione il giorno di arrivo, arrivo posticipato o partenza anticipata, verrà richiesto il pagamento dell'intero soggiorno per ogni camera prenotata. In caso di cambiamento di periodo di soggiorno si valuterà di volta in volta con la responsabile dell'ufficio prenotazioni la procedura da adottare.

3. Per prenotazioni di o superiori a 7 pernottamenti
- dal giorno di prenotazione fino a 22 giorni prima della data di arrivo chiediamo un indennizzo per costi di lavorazioni pari a 70.- Euro per ogni camera prenotata.
- tra 21 e 14 giorni prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa della prima notte per ogni camera prenotata.
- tra 13 e 7 giorni prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa delle prime tre notti per ogni camera prenotata.
- tra 6 e 1 giorno prima dell'arrivo il costo è pari alla tariffa delle prime cinque notti per ogni camera prenotata.
 

Prenota subito una camera all’Hotel Val di Sogno

Via Val di Sogno 16
37018 Malcesine (VR)
info@hotelvaldisogno.com

Tel. +39.045.7400108
Fax +39.045.7401694

TI INTERESSANO LE NOSTRE OFFERTE?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter